Quantcast
Channel: Karma Positive
Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

Un uomo che vuole migliorare la sua città

$
0
0

Un uomo che vuole migliorare la sua città

Sturla

Sturla

Buon giorno a tutti amici positivi Oggi vi riporto una notizia tratta dal quotidiano: Il Secolo XIX che ci raconta lo splendido gesto di un cittadino qualsiasi che vuole migliorare la sua città.

Con il motto meno mugugni e più volontariato, il cittadino aiutato da alcuni amici si è rimboccato le maniche e ha ridato splendore ad un angolo degradato ripulendolo dalla spazzatura (per gli amici Liguri dalla rumenta) ed istallando delle splendide fioriere.

L’uomo dichiara  «Ci sono voluti tempo (9 mesi), soldi (purtroppo i miei) e tanta pazienza ma alla fine siamo riusciti a ripristinare un po’ di decoro in una delle zone più belle di Genova: Sturla. Piccole cose che però permettono di sognare un lento risveglio di Genova e dei suoi borghi stupendi. Contando sulla civiltà del pubblico e sopratutto degli esercenti del borgo spero che questa sia la prima di tante iniziative» – ha raccontato.

Il suo nobile gesto non è passato inosservato ed il il Comitato per la difesa di Sturla lo ha ringraziato così: Camillo Torelli,un cittadino del borgo, si è occupato personalmente di questo miglioramento e come ultima cosa ha portato anche tre bellissime fioriere. Non facciamole morire e chi ha tempo a disposizione, provi a impegnarsi a darle un po’ di acqua». Se poi ci fossero altri cittadini desiderosi di darsi da fare, ovviamente a Sturla così come in tutto il Levante sono ben accetti.

Che pensiero meraviglioso ma noi di Karma Positive vogliamo anche ricordare un altro tipo di volontariato che ha avuto grande successo negli ultimi anni le Social Street. Ormai diffusissime per tutta la nazione, queste social street fanno molto per arricchire e migliorare le proprie città o paesi dimostrando quanto amore si possa dare alla propria terra dove spesso le autorità risultano fallimentari. Amiamo tutti il nostro paese quindi manteniamolo vivo e pulito per un bene comune, di casa e di terra c’è né soltanto una. :)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 152

Trending Articles